Onde d’urto

Shockmaster 500 di Gymna, le onde d’urto radiali

Shockmaster 500 è un apparecchio che utilizza le onde d’urto radiali per la cura di molteplici patologie. E’ uno strumento fondamentale per ogni clinica o studio di fisioterapia.

Le Onde d’urto radiali

La terapia a onde d’urto radiali è un trattamento riconosciuto e affermato. Grazie alla soluzione portatile ShockMaster 300 è ora possibile eseguire trattamenti ovunque e in qualsiasi momento. Non ci sono limitazioni, basta avviare la macchina e si è pronti per iniziare: plug and play.

La terapia a onde d’urto radiali è un metodo di trattamento ideale per tutte le patologie muscoloscheletriche croniche e complesse.

Tramite le Onde d’urto radiali si possono risolvere problemi legate ai tendini, alle inserzioni tendinee, si sonoottenuti grandi risultati nei casi di calcificazioni ossee o tendinee, in caso di fratture non consolidate e in caso di fibrosi di tipo muscolare.

L’utilizzo è consigliato nei casi di:

Epicondilite, Epitrocleite
Spina calcaneare, Fascite plantare
Tendinite achillea
Tendinite del sovraspinoso
Pubalgia
Tendinite rotulea
Borsite trocanterica
Tenosinovite di de quervain
Calcificazioni ossee e tendinee
Cicatrice fibrotica
Fratture ossee
Tendiniti croniche

Principio di funzionamento

Un proiettile a movimentazione rapida trasferisce la propria energia sull’applicatore. Ciò genera delle onde d’urto che si diffondono e vengono assorbite dalla zona del corpo interessata.

La Pistola di Shockmaster

La pistola Gymna Shockmaster 500 è molto leggera e dotata di grandi rivestimenti in gomma. Gli adattatori si avvitano facilmente sulla pistola. La pistola è molto manegevole e permette al terapista di manovrarla con estrema facilità.

La pistola shockmaster non produce calore, non dando alcun tipo di fastidio al paziente, non permettendo al gel di evaporare, e permettendo al terapista di utilizzarla senza l’ausilio di guanti.

Può essere utilizzata circa 1.200.000 volte prima di dover essere sostituita, in alcuni casi è stata utilizzata anche 2.000.000 di volte prima di esaurirsi e dover quindi essere utilizzata.

PRENDI UN APPUNTAMENTO

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart